Non solo Terni. Seppur con diverse modalità, anche a Marmore arriva il servizio di bike sharing: venerdì pomeriggio alle 18, in strada di Mazzelvetta, è prevista l’inaugurazione con giro organizzato gratuito.
L’idea
Il progetto si chiama ‘Che passa il convento’ ed è finanziato dalla fondazione Carit nell’ambito dello sviluppo locale. Coinvolta l’impresa sociale Laboratorio I.D.E.A., impegnata nel dare una mano alle persone più deboli della società: «Si vuole promuovere una riqualificazione ed un accrescimento delle capacità territoriali, puntando sullo sviluppo delle eccellenze locali legate al turismo e in particolare al turismo lento e al cicloturismo. Da oggi, con Idea Ride, iniziano una serie di servizi». A partire dal bike sharing.
Gli animali
Spazio dunque alla bici elettriche tradizionali, anche per i più piccoli. C’è inoltre un’appendice che rende adatte le biciclette al trasporto di animali di piccola e media taglia, in linea con la campagna Enpa ‘Basta scuse – Vengo in vacanza con te’. «Unisciti a noi nella giornata di inaugurazione e diventa parte della nostra missione di rendere, prima Terni, poi il territorio, una città sempre più ecologica e attenta alla sostenibilità», il messaggio lanciato.